Il 26 Ottobre 2021, si è perfezionata la cessione da parte di Calvi Holding S.p.A. della propria divisione meccanica, costituita dal produttore statunitense di montanti Lift Technologies Inc. e dall’italiana Lift-Tek Elecar spa. Le partecipazioni sono state cedute a Cascade Corporation (gruppo Toyota), leader globale nella produzione di accessori per carrelli elevatori, forche e tecnologie correlate.
I proventi derivanti dall’operazione hanno permesso al Gruppo Calvi di rimborsare la propria esposizione finanziaria a breve e medio lungo termine con due anni di anticipo rispetto alla scadenza prevista di dicembre 2023.
Con questa operazione si è quindi positivamente concluso il percorso di ristrutturazione finanziaria del debito ex. Art.67.
Il Gruppo Calvi, grazie anche al ritrovato equilibrio finanziario, potrà quindi focalizzarsi interamente sul Core Business costituito dalla produzione di profili speciali in acciaio e leghe con differenti processi produttivi attraverso le sue società operative Calvi Spa e Siderval Spa, leader tecnologiche e di mercato.